Scegliere Building Service non significa unicamente scegliere il design, la funzionalità e la tecnologia: significa anche fare una scelta di durata e convenienza con un occhio di riguardo all’ambiente che ci circonda.
Le statistiche e le numerose ricerche condotte in materia negli ultimi anni confermano che il PVC è uno dei materiali più studiati in ambito edilizio. In particolare, si è approfondita la conoscenza sul suo ciclo di vita, sulla manutenzione e sui costi di produzione e smaltimento, nonché sul suo impatto ambientale anche a confronto con altri possibili materiali alternativi. I risultati dicono che il PVC rappresenta oggi un investimento sicuro per le nostre abitazioni. Per questo quasi la metà delle finestre in Europa sono realizzate in PVC. Per di più, Building Service è in grado di proporre per ogni progetto una consulenza e una competenza specifiche, affinché serramenti ed infissi diventino veri e propri elementi d’arredo in sintonia con il clima e lo stile degli edifici.
Oltre a serramenti di elevata qualità, Building Service propone soluzioni innovative e rivoluzionarie per massimizzare il risparmio energetico.
Serramenti
La componente fondamentale di ogni realizzazione in bioedilizia
I serramenti sono una componente fondamentale di ogni realizzazione in bioedilizia. Garantiscono le elevate prestazioni energetiche dell’involucro edilizio. Lo studio delle aperture è una fase alla quale i tecnici Building Service prestano particolare attenzione, curandone il posizionamento ed il dimensionamento al fine di garantire guadagni solari invernali ottimali, prevedendo un adeguato ombreggiamento estivo per evitare il surriscaldamento degli ambienti.
Building Service installa i serramenti direttamente in Cantiere,
I serramenti montano vetrocamere basso-emissive a Doppio e triplo vetro con gas isolante “Argon” e possono essere personalizzati in base ai gusti ed alle esigenze di ogni singolo cliente, con soluzioni in legno, legno/alluminio, pvc/alluminio e pvc.
Dati tecnici:
Ug: da 0,7 a 0,5 W/m2K (a seconda della tipologia)
Uw: da 1,0 a 0,7 W/m2K (a seconda della tipologia)
Spessore telaio: da 78 a 110 mm. (a seconda della tipologia)
Ferramenta di sicurezza con 3 o 5 punti di chiusura e serrature di sicurezza per un’elevata resistenza all’effrazione.
SCHERMATURE SOLARI
Fondamentali per limitare il surriscaldamento degli ambienti
Le schermature solari hanno una grande importanza nel bilancio energetico di un edificio in bioedilizia.
Questi componenti sono infatti fondamentali per ridurre il carico termico estivo e limitare quindi il surriscaldamento degli ambienti.
Le schermature regolano la quantità di radiazione solare che entra nell’edificio sia sotto forma di calore che di radiazione luminosa, migliorando il comfort abitativo e riducendo i consumi energetici.
I sistemi attivi di schermatura solare vengono azionati da motori elettro-comandati collegati a speciali sensori solari ed eolici che rendono la loro gestione estremamente agevole e pratica.
DOMOTICA
La casa diventa intelligente e migliora la qualità di vita di chi la abita
Il sistema domotico innovativo proposto, consente di rendere la casa davvero Smart, semplificando al massimo la vita domestica, dai gesti quotidiani apparentemente più semplici come l’accensione delle luci e la regolazione della loro intensità, fino alla gestione della sicurezza domestica. E’ la soluzione ideale per chi ama vivere la casa del futuro, una casa che grazie alla tecnologia riesce a migliorare la qualità della vita di chi la abita.
Il sistema domotico proposto da Building Service permette di ottenere diversi vantaggi: consente di ottimizzare al massimo i consumi energetici dell’edificio, regolando l’accensione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, automatizza l’utilizzo dei sistemi collegati all’abitazione, consentendone il controllo da remoto. Per esempio permette di aprire e chiudere persiane, veneziane e tapparelle direttamente tramite lo smartphone. Le sue funzioni sono implementabili e personalizzabili a seconda delle esigenze dell’utente.
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA
Un corretto ricambio e filtraggio dell’aria per il benessere di persone ed edifici
La VMC è uno speciale sistema di ricircolo dell’aria interna che garantisce:
- ricambio costante dell’aria con conseguente espulsione delle sostanze organiche volatili (VOC) prodotte dalle attività domestiche;
- filtraggio dell’aria nuova attraverso speciali filtri che trattengono micro polveri e pollini;
- risparmio energetico: attraverso un recuperatore termico, l’aria in uscita cede la sua temperatura all’aria in entrata, riducendo il consumo di energia necessaria a mantenere l’aria interna alla temperatura ottimale;
- equilibrio dell’umidità: l’aria esausta viene estratta dagli ambienti più umidi (bagni e cucina) e l’aria nuova viene immessa negli ambienti più asciutti (soggiorno e camere)
POMPA DI CALORE
Sistemi di riscaldamento a pavimento per il massimo comfort climatico
I sistemi di riscaldamento a pavimento offrono il migliore comfort climatico grazie all’omogeneità della temperatura interna. Le basse temperature di esercizio necessarie rendono questo sistema l’abbinamento ideale ad un generatore in pompa di calore, in sostituzione alla caldaia a gas, che sfrutta la temperatura dell’aria esterna.
Attraverso un processo termodinamico la temperatura assorbita viene aumentata o ridotta (rispettivamente in fase di riscaldamento o raffrescamento) e poi trasferita all’ambiente interno attraverso il fluido vettore dell’impianto radiante.
ENERGY STORAGE
Il sistema rivoluzionario per l’accumulo e la gestione dell’energia elettrica
Energy Storage è un sistema rivoluzionario ed intelligente per l’accumulo e la gestione dell’energia elettrica in una casa passiva ed ecologica in legno. L’energia viene prodotta dagli impianti fotovoltaici o da altre fonti alternative e viene accumulata in capienti batterie.
Grazie all’elettronica impostata con criteri di massimo rendimento e massima efficienza, l’energia necessaria viene resa disponibile, senza sprechi e nella massima sicurezza, al momento del bisogno.
L’utilizzo sia diurno che notturno dell’accumulo, permette di sfruttare al massimo il rendimento dell’energia prodotta da fonti rinnovabili, rendendo l’abitazione autonoma, in base alla configurazione installata.
Il sistema può funzionare anche in assenza di rete elettrica pubblica, evitando quindi l’arresto della produzione di energia, in caso di possibili interruzioni della tensione di rete.
Il vantaggio principale è in sintesi quello di permettere l’autoconsumo di tutta l’energia prodotta in totale autonomia, ottimizzandone il rendimento.
ENERGIE RINNOVABILI
Sistemi innovativi per la massima autosufficienza energetica
Le case in legno costruire da Building service sono dotate dei più moderni sistemi per l’autosufficienza energetica dell’edificio: sfruttano l´energia del sole per la produzione di energia termica e producono energia elettrica attraverso sistemi fotovoltaici di ultima generazione.
Investendo in un impianto fotovoltaico si abbattono i costi dell´energia elettrica per oltre 25/30 anni, il vantaggio è ancora più tangibile con l’associazione tra il sistema di generazione di energia termica e l’elevato isolamento termico garantito dai materiali e dall’involucro edilizio studiato da Building Service.